Centro Acciai Speciali è una società italiana con sede a Bari.

 

Fondata nel 1999, come società gemella del Centro Acciai Inox, con lo scopo di ampliare l’offerta del gruppo per clientela regionale con l’acciaio al carbonio, nel corso degli anni si è evoluta ed ampliata attraverso l’inserimento del settore termoidraulico, dei  legati ed extra legati.

 

Il Centro Acciai Speciali occupa una superficie di circa 5000 m2 ed impiega 10 persone, con un’età media di 43 anni.

Il nostro core business è la distribuzione di lamiere in acciaio al carbonio, sia da coils che da treno quarto nelle misure commerciali e nei formati a misura, oltre a lamiere speciali come quelle per caldareria, antiusura, al manganese, zincate, decapate e fredde. Completiamo l’offerta con travi, tubi con e senza saldatura, tondi da cementazione e da bonifica. I materiali utilizzati provengono da stabilimenti europei dove tutti i processi produttivi sono certificati in accordo con le normative europee.

Nel  2000 abbiamo introtto la divisione Termoidraulica, inizialmente dedicata esclusivamente alla commercializzazione di tubazioni in rame per impianti idrici e successivamente ampliata con le  tubazioni per riscaldamento e condizionamento,  oltre a quelle zincate, nere e thermo  per impianti idrici, gas ed antincendio; completano la gamma raccordi, rivestimenti  e relativi materiali di consumo.

Movimentiamo circa 3000 diversi articoli, attraverso un magazzino gestito elettronicamente al fine di garantire un elevato standard di processo con un ridotto margine di errore.

Per lo stesso motivo, il Centro Acciai Speciali ha ottenuto il certificato di gestione Sistema Qualità EN ISO 9001:2008.

 

Disponibilità di materiale, velocità delle risposte e qualità del processo sono la forza principale del Centro Acciai Speciali e del Centro Acciai Inox. Noi crediamo nello sviluppo e nell’innovazione, dunque diamo particolare importanza alla sicurezza e alla vivibilità dell’ambiente di lavoro, alle risorse umane, agli investimenti tecnologici, al servizio clienti. Questi sono i nostri fattori strategici di successo, riconosciuti tutti i giorni dal mercato.

WhatsApp Chatta con noi