CAMPI DI UTILIZZO

Condizionamento

Trasporto gas frigorigeni. (R32, R410A, R407,…) 

È il tubo di rame preisolato in polietilene espanso a cellule chiuse di dimensioni regolari e distribuite uniformemente. Viene distribuito in rotoli.

La guaina isolante è prodotta nel pieno rispetto del Regolamento Europeo reg. CEE/UE 2037/2000 che impone l’utilizzo di guaine coibenti espanse senza l’impiego di CFC e HCFC, gas nocivi per la salute e l’ambiente. Lo spessore della guaina è inoltre dimensionato in modo tale da soddisfare le molteplici esigenze di questo settore di

applicazione. In considerazione della particolare specificità del campo di utilizzo, un’attenzione speciale è rivolta alla pellicola protettiva esterna in polietilene volta ad impedire la formazione di condensa sulla parete esterna del prodotto.

La pellicola esterna in polietilene contiene un pigmento più scuro rispetto al tradizionale bianco al fine di contrastare il processo di cristallizzazione del PE. Inoltre i normali additivi anti-UV hanno un effetto antagonista nei confronti del ritardante di fiamma necessario al prodotto. Al fine di evitare questo inconveniente, la guaina contiene un ritardante di fiamma ecologico halogen-free che non contrasta l’azione anti-UV.

Scarica la scheda in pdf

WhatsApp Chatta con noi