CAMPI DI UTILIZZO

Distribuzione di combustibili liquidi e gassosi con particolare riferimento alle strutture murarie ove si renda necessario l’utilizzo di tubi guaina non metallici.

Tubo di rame prodotto secondo la norma EN1057, rivestito in fase di produzione con una speciale guaina in polietilene con struttura a cellule chiuse a bassa densità, fabbricato nelle misure previste dalla UNI 7129. Grazie alla particolarità del rivestimento, coestruso in continuo sul tubo di rame, e alla presenza di distanziatori avvolti in senso elicoidale rispetto all’asse del tubo, è particolarmente indicato al trasporto di combustibili liquidi e gassosi.

I distanziatori garantiscono che la guaina abbia un diametro interno maggiore di 10 mm rispetto al diametro esterno della tubazione. Questa particolarità geometrica permette di utilizzare la tubazione per attraversamento di muri e solai senza l’aggiunta di un ulteriore guaina metallica.

L’andamento elicoidale dei distanziatori garantisce che l’intercapedine tra tubo e guaina rimanga costante anche nelle curve a 90° evitando schiacciamenti, in questo modo nei casi di perdita, è scongiurato il pericolo della formazione di sacche di gas.

Scarica la scheda in pdf

WhatsApp Chatta con noi